Cosa regalare per far felice un gamer?
Ormai ci siamo, il conto alla rovescia è iniziato ed il Natale è alle porte. Se tra le persone che ti sta a cuore c’è un nerd, un gamer incallito e non sai proprio quale regalo potrebbe renderlo felice ecco qua una piccola classifica ( personale) con i 5 migliori prodotti da regalare.
5. Cuffie da Gaming
Quando si parla di cuffie per il gaming, chiaramente, si parla,sempre, di cuffie più microfono. Esistono un’infinità di cuffie per il gaming, le caratteristiche più importanti da ricercare sono: la comodità e quindi la qualità dei materiali, il tipo di connessione usb o wireless, la compatibilità con i vari dispositivi smartphone, XBOX, PC, Playstation e via dicendo.
4. Mouse da Gaming
Il mouse. L’arma, il migliore amico per ogni gamer professionista o amatoriale, sicuramente grande appassionato di videogiochi online. Per la scelta del mouse gaming bisogna vedere prima di tutto a che tipo di gioco è destinato: FPS (stile Call of Duty, Overwatch), MMORPG ( World of Warcraft) , MOBA (League of Legend , Dota). Detto questo ciò che conta oltre che il numero di tasti è il numero di DPI, ovvero la risoluzione espressa in punti per pollice che determina la capacità di effettuare rilevazioni grafiche in base al movimento, più è alto questo valore e più preciso sarà il mouse negli spostamenti, anche minimi.
Qui la guida e i consigli sui migliori mouse gaming per FPS, MOBA ed MMO.
3. Tastiere Gaming
Cosi come il mouse, le tastiere da gaming sono tutto un altro mondo rispetto ad una normale tastiera usata soltanto per la digitazione. Qui trovi un’ampia descrizione sulle tastiere gaming, meccanica o a membrana, pregi e difetti
2. Sedia-Poltroncina per il Gaming
Una buona sedia o meglio poltroncina ergonomica per il Gaming è un ottimo investimento da non sottovalutare, per la salute dei videogiocatori più assidui. In effetti stare ore e ore ogni giorno a giocare intere sessioni di gaming online con una postura sbagliata può portare a dei seri problemi, cervicali, lombari. E’ importante quindi giocare comodi ma soprattutto in una posizione corretta
1. Notebook per il Gaming
Arriviamo dunque in cima alla wishlist di ogni giocatore che predilige i portatili. Stiamo parlando di notebook specifici per supportare lunghe sessioni di Gaming Online. Dotati delle migliori schede video del momento, dei migliori processori (e sistemi di raffreddamento), con tastiera retroilluminata, macro tasti e profili altamente personalizzabili rappresentano il top per chi non vuole rinunciare a giocare in modo professionale anche da pc portatile.
Qui la guida completa su come scegliere i migliori notebook per il gaming e non solo.