Il Nabbo

Benvenuto nell’angolo del Nabbo Informatico!

Quest blog nasce inizialmente con l’intenzione di scrivere per un pubblico che si identifica con l’utente medio, o peggio ancora inesperto, che ha la passione per la tecnologia e la cultura nerd in generale. Nabbo è, infatti, traduzione dall’inglese newbie, cioè il novizio, l’inesperto alle prime armi.

Con il passare degli anni mi sono accorto, semplicemente scrivendo, che la mia predisposizione naturale era quella di trattare argomenti strettamente legati al mondo del gaming, essendo per me imprescindibile il binomio tecnologia/gaming che mi ha accompagnato fin da quando ero bambino e mi destreggiavo con disinvoltura tra un amiga500 e la prima console Nintendo.

A chi è rivolto questo blog?

La domanda chiaramente è retorica, sebbene in alcuni miei post precedenti troverete argomenti sul mondo della tecnologia più generalisti, da ora in poi mi concentrerò esclusivamente sulla mia passione: il mondo del Gaming Online per PC e il ruolo della tecnologia per essere competitivi al massimo.

Troverete quindi guide su come migliorare tutti gli aspetti legati al binomio tecnologia/gaming sia lato software, sia lato hardware e riflessioni sul mondo degli e-Sports e del Gaming Competitivo che è ormai diventato una realtà, seguito online letteralmente da milioni di persone. La beta di Valorant in questi giorni vi dice qualcosa?

Nelle guide sui migliori prodotti hardware per il gaming sono presenti dei link di affiliazione ad Amazon quel (poco) che guadagnerò sarà reinvestito nell’acquisto di ulteriori prodotti legati al mondo del gaming per stare al passo e recensire le ultime novità.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.