Black Friday: il venerdi nero conquista anche l’Italia

Black Friday: il conto alla rovescia è iniziato

bf1

Può essere considerato come la giornata mondiale dello shopping, si tratta di un evento che ha origini negli Stati Uniti: il primo venerdi successivo al giorno del ringraziamento, festa nazionale negli USA, vengono applicati grandi sconti (fino al 70%) su una miriade di prodotti. Ciò comporta spesso una trepida attesa: migliaia di utenti americani barricati davanti ai più importanti centri commerciali la sera prima del lancio dell’evento, pronti a lottare con le unghia e con i denti (e a darsele di santa ragione!) per aggiudicarsi i prodotti superscontati in offerta limitata.

Quest’anno inizierà il 23 novembre, data a ridosso della festa del Ringraziamento, e di fatto, aprirà le danze alla stagione dello shopping natalizio in USA e in tutto il mondo.

black-frida5

Il Venerdi Nero in Italia

Anche in Italia, da alcuni anni, la febbre da Black Friday si è manifestata come un fenomeno in crescita: il merito va soprattutto alla distribuzione di prodotti online tra cui spicca ovviamente il colosso Amazon. Quest’ultimo durante la settimana che andrà dal 20 al 26 novembre avrà della offerte limitate a tempo che avranno il suo culmine nel giorno-evento vero e proprio, 23 novembre, dove innumerevoli prodotti di grandi marche saranno venduti a prezzi fortemente scontati.

Il Cyber Monday ( Lunedi Informatico)

 

Cyber monday 16

Il fenomeno nato, dunque, come  evento di shopping di massa verso i centri commerciali e store in USA, , dato il suo enorme successo, ha dato origine al  Cyber Monday. Il lunedi seguente al Black Friday vengono riproposte offerte a sconti considerevoli su prodotti digitali e altro venduti online. In pratica si tratta di una seconda possibilità per tutti quelli rimasti a mani vuote nel giorno del Black Friday.

Se sei un vero nerd o comunque un forte appassionato di tecnologia non farti sfuggire quest’occasione, potresti già trovare il regalo tecnologico di natale per te o per una persona a te cara ad un prezzo veramente vantaggioso nei negozi in giro per la città o su internet.

 

Se ti è piaciuto l’articolo condividilo o lascia un commento e buon black friday!

 

Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.