Corsair Dark Core RGB PRO | Mouse gaming wireless a bassa latenza

Corsair ha recentemente lanciato sul mercato due nuovi mouse gaming wireless. Si tratta di due mouse da gioco di fascia alta, Corsair Dark Core RGB PRO e Corsair Dark Core RGB PRO SE.

Fino a pochi anni fa il binomio gaming online/periferica wireless non era certo la soluzione ottimale per competere al meglio.

Lo scenario adesso sta cambiando con i grandi colossi dell’industria del gaming, tra cui Corsair, in grado di offrire un periferica da gaming con latenza inferiore a 1ms, ovvero prestazioni al pari dei mouse gaming che utilizzano il tradizionale cavo USB.

Nel caso della linea Dark Core RGB PRO tutto ciò è possibile grazie ad una tecnologia wireless adottata da Corsair che prende il nome di Slipstream, un polling rate (frequenza di aggiornamento) pari a 2000Mhz, un sensore, il Pixart PAW3392.

Si tratta di un sensore ottico che può arrivare fino a 18.000 DPI, particolarmente accurato grazie ad un IPS pari a 450 e la possibilità di scalare i DPI di 1 unità per volta. Buono anche il LoD che si attesta attorno ai 2mm.

[Qui la guida ai migliori mouse gaming per fps dove vengono spiegate le terminologie utilizzate]

Corsair Dark Core RGB Pro Se uno dei migliori mouse gaming wireless zero latency

Il mouse presenta 8 tasti programmabili con switch Omron con una durata garantita per 50 milioni di click senza perdita in qualità d’input. Pesa circa 140 grammi con una curvatura piuttosto accentuata che culmina nel suo apice in altezza a 43mm. Sembra quindi ideale per un’impugnatura Palm Grip o Claw Grip

La differenza principale tra il modello Dark Core RGB PRO e PRO SE, sta nel fatto che quest’ultimo può essere ricaricato senza ricorrere ad alcun cavo a patto che si abbia un mousepad Corsair compatibile . In questo modo si potrà effettuare la ricarica in modalità wireless Qi.

Per il resto entrambi i mouse sono identici, totalmente personalizzabili tramite il noto software Corsair iCue che vi permetterà di riassegnare tasti, macro, salvare profili e sincronizzare gli effetti di retroilluminazione RGB del mouse con gli altri prodotti Corsair come RAM e tastiere gaming.

Mousepad Corsair con ricarica wireless Qi per il Dark Core RGB Pro SE

Non sarà necessario riconfigurare questi mouse gaming, se inseriti in un nuovo pc.

I profili impostati tramite il software iCue, possono essere salvati nella memoria integrata e riattivati, a livello hardware, tramite il mouse stesso.

Il prezzo, per entrambi, si aggira intorno alle 100,00 €.

Clicca qui per condividere l'articolo se ti è stato utile
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.