HyperX Ducky One 2 mini | Tastiera meccanica ultracompatta al 60%

Dalla collaborazione tra HyperX e Duckychannel prende vita una nuova tastiera meccanica in edizione limitata, solo 3700 unità prodotte, la HyperX Ducky One 2 mini.

Si tratta di una tastiera gaming 60%, ultracompatta nelle dimensioni ma ricca di funzionalità, studiata apposta per far felici i gamers più esigenti sia dal punto di vista estetico-qualitativo che in ottica prestazionale.

Switch meccanici proprietari

Per questo prodotto di punta HyperX non si affida più ai Cherry MX Red ma decide di mettere in gioco degli switch proprietari.

Si tratta degli switch lineari HyperX Red caratterizzati da un punto di attivazione di 1,8mm una corsa di 3,8mm e una forza di attuazione di 45g, con una durata garantita per 80milioni di battiture.

tastiera meccanica HyperX one 2 mini ultracompatta 60%

 

Diverse le funzionalità e le caratteristiche in aggiunta a rendere ancora più appetibile questo prodotto di nicchia.

A partire da un sistema on board, ovvero una memoria integrata, che permette di salvare direttamente nella tastiera fino a 6 profili, configurati tramite il software Ducky Macro 2.0. Potrete quindi riattivare le vostre impostazioni preferite senza ricorrere nuovamente al software. Utile se avete più di un PC, se volete provarla su PS4 o se giocate spesso in lan.

I copritasti sono realizzati in PBT Double-Shot, una qualità superiore rispetto ai tradizionali keycaps che li rende molto più resistenti all’usura e a scolorire nel tempo.

copritasti PBT HyperX ducky one 2 mini

copritasti in PBT Double-Shot

La retro-illuminazione RGB è vivida e potente grazie alla presenza di un LED su ciascuno dei copritasti che all’interno sono trasparenti per permettere una maggiore irradiazione dei colori.

Il design, caratterizzato da un telaio a doppia tinta rossonera, lascia spazio alla personalizzazione grazie alla presenza di alcuni copritasti extra di colore rosso ed altri, come la barra spaziatrice, che riportano il logo di HyperX e Ducky. Il cavo usb type C in entrata, 2.0 in uscita, è lungo circa 1,6m  e all’occorrenza si può staccare.

VIDEO-RECENSIONE

L’unboxing, in anteprima, nella video-recensione di Fabio Guadagno, rende piuttosto bene l’idea di ciò che troverete all’interno della scatola.

 

In definitiva la HyperX Ducky One 2 mini è una  tastiera meccanica che promette bene, in grado di fornire prestazioni per stare al passo con i titoli più frenetici del momento, grazie ad una digitazione rapida e scorrevole e dal design accattivante.

Sarà messa in vendita dal 12 maggio ad un prezzo di 109,99€

Seguite le nostre pagine per restare sempre aggiornati
Se l'articolo vi è piaciuto qui potete condividerlo
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.