Logitech G203 Lightsync | Arriva un nuovo mouse gaming economico

Logitech ha recentemente introdotto un nuovo mouse gaming appartenente al segmento entry level. Stiamo parlando del Logitech G203 Lightsync.

Rispetto al suo predecessore, il Logitech G203 Prodigy, quello che colpisce di più è l’aggiunta di una nuova funzionalità RGB.

I LED, disposti sul logo e lungo la linea ad arco che avvolge a mezza altezza il telaio del mouse, possono vantare una retro-illuminazione responsive, su una base di 16,8 milioni di colori.

Grazie a questa tecnologia si andranno a sincronizzare con il vostro monitor assumendo delle tonalità diverse mentre state giocando, guardate un film o ascoltate della musica.

Logitech G203 Lightsync un ottimo mouse gaming economico

LED con retroilluminazione dinamica RGB Lightsync

Disponibile in due colori bianco e nero, pesa 85g, soltanto 2 grammi in più rispetto al Logitech G PRO, uno dei migliori mouse gaming per FPS.

Classico, nel design neutro che contraddistingue la serie G203. Grazie a questa particolare forma smussata e tondeggiante, si adatta un po’ a tutti gli stili di gioco: Palm, Claw e Fingertip grip.

Ottimo il sistema di tensionamento a molla per i click che rende i tasti del G203 Lightsync reattivi, in linea con le esigenze di chi cerca un mouse gaming per i giochi FPS.

Logitech G203 Lightsync uno dei migliori mouse gaming economici

Per quanto riguarda le specifiche tecniche abbiamo un sensore ottico che copre un range da 200 ad 8000 DPI con un microprocessore ARM a 32 bit.

Sei i pulsanti programmabili tramite il collaudato software Logitech G HUB, attraverso il quale potrete sincronizzare questo mouse gaming con gli altri dispositivi Logitech dotati di tecnologia RGB Lightsync.

Disponibile anche un sistema on board che vi permetterà di salvare direttamente nella memoria integrata del mouse i profili di gioco configurati tramite software. Potrete quindi utilizzare questo mouse anche su PS4 insieme ad una tastiera gaming.

In virtù del prezzo a cui viene venduto, 40 €, e non escludendo ulteriori ribassi durante alcuni periodi di saldi come il Black Friday e il Gaming Week di Logitech, G203 Lightsync è sicuramente un best buy.

Si tratta infatti di un mouse gaming economico, ideale per giocare esclusivamente ai titoli FPS del momento come Call of Duty Warzone, Apex Legends, Overwatch o il promettente Valorant.

 

Clicca qui per condividere l'articolo se ti è stato utile
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.