Razer Ornata V2 | Tastiera Gaming ibrida

Tastiera meccanica o a membrana?

Razer prova a dare una risposta a chi è afflitto da questo dubbio amletico proponendo un perfetto connubio tra una tastiera meccanica e una a membrana, la Razer Ornata V2.

Si tratta, infatti, di una tastiera gaming ibrida dotata di switch semi-meccanici, omologati per almeno 80 milioni di click. All’interno di ogni tasto, che distingue per un profilo ultrasottile, troviamo un interruttore con funzione meccanica diretta ammortizzato da una cupola in gomma, posta alla base del meccanismo.

switch razer semi-meccanici con tecnologia mecha-membrana

Razer Ornata V2 con switch semi-meccanici

Tutto ciò si traduce in un punto di attivazione a metà corsa, scandito dal classico feedback tattile e clicky di una tastiera meccanica ma ammorbidito dalla presenza della membrana. Prestazioni da tastiera meccanica, dunque, con una sonorità più discreta.

Tastiera Gaming

Razer fa scuola nella personalizzazione, accontentando anche i più scrupolosi e maniaci del gaming. La Razer Ornata V2 è dotata di un sistema anti-ghosting completo e supportata dal software Synapse che permette di assegnare tasti, creare profili e macro in maniera semplice ed intuitiva. Attivando la modalità Gaming la tastiera disattiverà tutti questi tasti che possono creare problemi durante le sessioni di gioco, come ad esempio il tasto Windows che se pigiato erroneamente riduce ad icona il gioco riportando la schermata sul desktop.

La tastiera è caratterizzata, inoltre, dalla presenza di una rotella con funzionalità multimediali, grazie alla quale è possibile alzare o abbassare il volume e regolare l’intensità dei LED. Quest’ultimi sono supportati dalla tecnologia RGB Chroma che assicura un’illuminazione dinamica, con una variazione delle tonalità che possono vantare sfumature da 16,8 milioni di colori.

Razer Ornata V2 tastiera gaming mecha-membrana silenziosa

In dotazione con la tastiera viene fornito un comodo supporto ergonomico, ovvero un poggia-polsi in similpelle personalizzato dal logo della Razer. Nel retro della Ornata V.2 sono presenti delle scanalature per ottimizzare la sistemazione del cavo, realizzato in fibra intrecciata.

La Razer Ornata V.2 è già disponibile per l’acquisto ad un prezzo di 109,00 €.

Seguite le nostre pagine per restare sempre aggiornati
Se l'articolo vi è piaciuto qui potete condividerlo
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.