Scroll Razer Naga rotto: come sostituirlo

Siete amanti degli MMO, vi si è rotto per l’ennesima volta lo scroll del Razer Naga ma non volete o potete comprare un mouse gaming nuovo e siete in cerca di una guida per ripararlo? Bene siete nel posto giusto. [ English version here ]

L’esperienza del Nabbo

Dopo aver acquistato ben 2 Razer Naga epic ed aver riscontrato, a distanza di 2 anni lo stesso difetto, ovvero la rotellina che si rompe, ho provato a risolvere il problema riparando lo scroll con le mie manine. Ebbene ciò è possibile, ecco qua il video dove in pochi e semplici passi vi mostro come riparare il mouse sostituendo il pezzo.

Il vero problema è trovare una nuova rotellina compatibile. L’opzione migliore è cercare su siti come ebay ed aliexpress. In ogni caso non è una missione impossibile, io ne ho acquistate un paio, basta avere un po’ di pazienza e tutelarsi acquistando con paypal dai suddetti canali, detto questo passiamo alla guida vera e propria!!

STEP 1

Estraete le viti al di sotto del mouse, prima bisognerà rimuovere la linguetta che fa da base allo scorrimento del mouse, suggerimento: rimuovete solo i 4 angoli e non la linguetta per intero!!!

STEP 2

Rimuovete con cautela la parte superiore del case del mouse.

STEP 3

Rimuovete la piccola vite che fissa il mini chip all’interno dello scroll del mouse.

Step4

Rimuovete lo scroll rotto e sostituiscilo con quello nuovo inserendolo dolcemente all’interno della fessura della mini rotella di sinistra.

STEP5

Fissate il mini chip con la piccola vite all’interno dello scroll e chiudi il case rifissando le viti.

Il gioco è fatto, il mouse è di nuovo perfettamente funzionante.

Se l'articolo vi è piaciuto qui potete condividerlo
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

2 commenti

  1. Salve
    A me si è rotto il laser sotto che fa muovere il mouse, i tasti funzionano tutti e mi sembra un peccato buttarlo :(, non c’è percaso soluzione anche per quello?

    • Purtroppo il laser è incorporato nella base centrale attorno ai vari chip , in questo caso cercare di sostituire il pezzo non sarebbe una scelta opportuna, tanto vale acquistarne uno nuovo in garanzia.

Commenti chiusi