Siete amanti degli MMO, vi si è rotto per l’ennesima volta lo scroll del Razer Naga ma non volete o potete comprare un mouse gaming nuovo e siete in cerca di una guida per ripararlo? Bene siete nel posto giusto. [ English version here ]
L’esperienza del Nabbo
Dopo aver acquistato ben 2 Razer Naga epic ed aver riscontrato, a distanza di 2 anni lo stesso difetto, ovvero la rotellina che si rompe, ho provato a risolvere il problema riparando lo scroll con le mie manine. Ebbene ciò è possibile, ecco qua il video dove in pochi e semplici passi vi mostro come riparare il mouse sostituendo il pezzo.
Il vero problema è trovare una nuova rotellina compatibile. L’opzione migliore è cercare su siti come ebay ed aliexpress. In ogni caso non è una missione impossibile, io ne ho acquistate un paio, basta avere un po’ di pazienza e tutelarsi acquistando con paypal dai suddetti canali, detto questo passiamo alla guida vera e propria!!
STEP 1
Estraete le viti al di sotto del mouse, prima bisognerà rimuovere la linguetta che fa da base allo scorrimento del mouse, suggerimento: rimuovete solo i 4 angoli e non la linguetta per intero!!!
STEP 2
Rimuovete con cautela la parte superiore del case del mouse.
STEP 3
Rimuovete la piccola vite che fissa il mini chip all’interno dello scroll del mouse.
Step4
Rimuovete lo scroll rotto e sostituiscilo con quello nuovo inserendolo dolcemente all’interno della fessura della mini rotella di sinistra.
STEP5
Fissate il mini chip con la piccola vite all’interno dello scroll e chiudi il case rifissando le viti.
Il gioco è fatto, il mouse è di nuovo perfettamente funzionante.
Salve
A me si è rotto il laser sotto che fa muovere il mouse, i tasti funzionano tutti e mi sembra un peccato buttarlo :(, non c’è percaso soluzione anche per quello?
Purtroppo il laser è incorporato nella base centrale attorno ai vari chip , in questo caso cercare di sostituire il pezzo non sarebbe una scelta opportuna, tanto vale acquistarne uno nuovo in garanzia.